Dolcissimi Kourabiedes per tre Contest

I Kourabiedes sono dei dolcetti greci strepitosamente buoni, a mio avviso, e per questo motivo ho deciso di portarli sia al Contest L' ora del tea,
sia a quello di Olio e Aceto( mi ricordano le vacanze di qualche anno fa in Grecia, e.. come sa chi c' è stato, e parafrasando un amico," la Grecia quando non ci sei fa male"..),
sia, per concludere, a quello di Una pasticciona in cucina.
Ecco un' altra immagine di questi fantastici dolcetti..
La ricetta è di Marco Cansado, di Coquinaria. Ingredienti: 1 kg farina, 650 g burro, 250 g mandorle tostate e tritate, 2 tuorli, 150 g zucchero, 1 bustina di lievito chimico, 200 g acqua minerale, vaniglia, 5 cucchiai di rum, zucchero a velo vanigliato. Procedimento: Impastare il tutto, formare una sfera e tenerla in frigo almeno un' ora. Dividere l'impasto in due pezzi, poi ancora in due e così via, fino ad ottenere tanti pezzetti da appallottolare. Cuocere in forno a 160° per 15 minuti, ricordando che devono diventare di color beige, non scurire. Farli raffreddare un po', poi inzuccheroavelarli( ehehehe) abbondantemente.

Commenti

  1. Non li conoscevo e devono essere buonissimi!! Grazie della tua partecipazione!!

    RispondiElimina
  2. che buoni ! Grazie per aver partecipato al mio contest, ricetta inserita !! Ciao

    RispondiElimina
  3. ciao ricetta inserita, ma come si chiama il blog???

    RispondiElimina
  4. sembrano veramente buoni,ma a me non interesa tanto la ricetta!!!!! Sono una studentessa e devo trovere qualche cosa su questi kourabiedes...aiuto!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. uau!!! devono essere buonissimi!!! però a me no interessa la ricetta!! sono una studentessa e devo fare una ricerca ma non trovo niente...AIUTO !!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)