Amarena( e non solo...) Fabbri

Quanti di noi sono cresciuti vedendo, in dispensa, magari nel mese di marzo( parlo, per lo più, per i miei corregionali, data l' usanza campana di preparare le zeppole di San Giuseppe, che sono grosse beignets fritte e farcite con crema e amarena), dei bellissimi vasi bianchi e blu, che nascondevano, al loro interno, una delizia assoluta: le amarene Fabbri! Bene, da oggi Ricettelle collabora con Fabbri, grazie a Camilla, che ha accettato la mia richiesta e mi ha inviato una scatola con le specialità dell' Azienda.
Non vedo l' ora di incominciare a produrre qualche ottimo piatto! Eh, già, perché, ve l' assicuro, con le Amarena Fabbri si possono realizzare ottimi piatti salati! E cosa dire delle altre bellissime confezioni trovate nel pacco? Mi sono innamorata della gelatina, che ho subito provato a spennellare su qualche spicchio di pera e di mandarancio.. tenuta perfetta, ve lo assicuro! Frattanto, domani proverò senza dubbio a realizzare dei cioccolatini con Kroccant: è una sorta di glassa che, a contatto col freddo, indurisce... vorrei provare a realizzare dell tazzine di cioccolato, vediamo! Per concludere, trovo altrettanto interessanti i Topping gluten free.. un' ottima soluzione per decorare un dolce gelato senza ansie, quando ci son celiaci in casa!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)