Maccheroni Benedetto Cavalieri con salsiccetta e porcini per il Contest Pasta e solo Pasta di Atmosfera Italiana

Ho sbriciolato due salsiccette e, senza aggiungere alcun condimento, le ho lasciate colorire in padella, spezzettandole con una frusta. A parte, ho versato un paio di cucchiai d' olio evo, un pezzetto d' aglio, una cipollina tritata, origano, una grattata di noce moscata, uno spruzzo di brandy e, a calore, una bustina di funghi porcini surgelati. Ho lasciato insaporire per 10 secondi, poi ho abbassato la fiamma e lasciato cuocere fin quasi ad assorbimento del liquido dei funghi. Ho aggiunto le salsiccette e terminato la cottura. Nel mentre, ho cotto i maccheroni Benedetto Cavalieri in acqua bollente salata e li ho, poi, spadellati nella salsa.

Commenti

  1. E' normale che mi viene fame alle 10 di mattina e voglia di mangiare questa pasta?...me sa di si :)

    RispondiElimina
  2. ottima ricetta! in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Io mi alimento

Frittelle della mamma di Maria Letizia