Sedani" Casa del Tortellino" al forno

Domnica ho preparato la tradizionale pasta al forno, ma.. con una pasta SPECIALE!!! Eh, sì, perché ho deciso di cuocere uno dei pacchi di pasta secca, ma prodotta artigianalmente, di cui mi ha gentilmente omaggiato Gioacchino Orlando: i sedani.
Vi racconto come ho proceduto: come prima cosa, ho trifolato degli champignon, ridotto a listarelle del salame ed a dadini della provola barese che mi ha regalato un' amica. Ho, poi, preparato delle polpettine molto piccole( solo carne, uovo e Parmigiano, oltre a sale- poco- e pepe) e le ho stufate( in due cucchiai d' olio evo) in una larga padella. Ho aggiunto una bottiglia di passata di pomodoro Mutti, l' ho aggiunta alle polpette, ho salato, aggiunto tre gocce di Aroma Basilico FlavourArt, un pizzico di peperoncino e, dopo 10 minuti di cottura, anche una salsiccetta spellata e sbriciolata. Dopo altri 10 minuti, ho aggiunto due pugni di pisellini Primavera Findus e portato definitivamente a cottura il sugo. Ho cotto i sedani in abbondante acqua bollente salata e li ho versati nel condimento, unendo un po' di Parmigiano grattugiato.
Ho, poi, versato un una pirofila metà della pasta, ho distribuito la provola barese a tocchetti
e ricoperto con altra pasta e sugo abbondante.
Ho cotto in forno a 200° per 25 minuti e poi ho servito :-) Assaggiatela!!!

Commenti

  1. si mangia con gli occhi !

    RispondiElimina
  2. :-))) ma grazie!
    Ti dirò, io non amo i piatti troppo ricchi, ma cerco di " accontentare" Vito, almeno la domenica :-)

    RispondiElimina
  3. mamma mia che fame che mi viene solo a guardarli...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)