Pasticcini salati di polenta per Giulia

Il Contest di Giulia capita a fagiolo: proprio sabato scorso ho organizzato un pranzo a buffet e, fra le altre cose, ho proposto ai miei ospiti degli squisiti pasticcini salati di polenta, modificando un po' la ricetta regalatami da Cinzietta.
Ecco la ricetta così come l' ho realizzata: ho cotto 500 g polenta Molino di Ferro( gluten free) in acqua bollente salata, e l' ho condita con olio evo e Parmigiano stravecchio. Ho amalgamato pomodorini secchi home made solamente ravvivati in acqua bollente per 30 minuti, ed ho aggiunto 1 fettina all' Emmental IN.AL.PI. Ho amalgamato bene e poi ho disposto i mucchietti nei pirottini. Ho cotto 20 minuti a 180° e servito freddi.

Commenti

  1. Come ho visto la foto di questi pasticcini salati ho preso carta e penna e mi sono subito scritto questa ricetta. adoro la polenta ed il formaggio, l'abbinamento dei due e' semplicemente perfezione divina. Grazie.

    RispondiElimina
  2. wowww! menomale che mi hai trovata allora!!!! ricettina inserita! good luck!!!! particolarissimi! baci

    RispondiElimina
  3. Ma che buoni ! terrò presente.
    Mandi

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)