Casarecce di grano bio Carosella con salsiccia di Suino Nero Casertano, pomodori secchi e zucchine grigliate

Quando ho letto del Concorso organizzato da OrtoCori, non ero sicura di essere in grado di partecipare, quindi avevo accantonato l' idea.
Stasera, per cena, avevamo deciso di mangiare un po' di pasta, ed ho tirato fuori uno dei formati donatomi da Gioacchino Orlando : le casarecce di grano bio integrale Carosella..
Non avevamo voglia( o" gana", come direbbe il Commissario Montalbano :D) di un sugo rosso, quindi ho giocato un po' con gli ingredienti a mia disposizione, e ne è venuto fuori- a nostro avviso- un ottimo piatto.
Vi racconto come ho proceduto: come prima cosa, avevo una piccola rimanenza di zucchine grigliate decongelate non condite che avevo abbattuto e successivamente congelato a fine estate. Le ho tagliate e pezzettini e tenute da parte. Ho scaldato in padella un po' d' olio evo e mezza cipolla affettata finemente, ho aggiunto una salsiccia di Suino Nero Casertano sbriciolata, ho lasciato che rosolasse leggermente, sfumato con un goccino di vino bianco secco e, a vino evaporato, ho aggiunto le zucchine, poco sale, pepe e qualche pomodorino secco OrtoCori. Ho lasciato insaporire e, a cottura della pasta, l' ho spadellata nel condimento. Ho servito senza aggiunte di formaggi.

Commenti

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)