Dolcissimi Kourabiedes per tre Contest
I Kourabiedes sono dei dolcetti greci strepitosamente buoni, a mio avviso, e per questo motivo ho deciso di portarli sia al Contest L' ora del tea,
sia a quello di Olio e Aceto( mi ricordano le vacanze di qualche anno fa in Grecia, e.. come sa chi c' è stato, e parafrasando un amico," la Grecia quando non ci sei fa male"..),
sia, per concludere, a quello di Una pasticciona in cucina.
Ecco un' altra immagine di questi fantastici dolcetti..
La ricetta è di Marco Cansado, di Coquinaria. Ingredienti: 1 kg farina, 650 g burro, 250 g mandorle tostate e tritate, 2 tuorli, 150 g zucchero, 1 bustina di lievito chimico, 200 g acqua minerale, vaniglia, 5 cucchiai di rum, zucchero a velo vanigliato. Procedimento: Impastare il tutto, formare una sfera e tenerla in frigo almeno un' ora. Dividere l'impasto in due pezzi, poi ancora in due e così via, fino ad ottenere tanti pezzetti da appallottolare. Cuocere in forno a 160° per 15 minuti, ricordando che devono diventare di color beige, non scurire. Farli raffreddare un po', poi inzuccheroavelarli( ehehehe) abbondantemente.
Non li conoscevo e devono essere buonissimi!! Grazie della tua partecipazione!!
RispondiEliminache buoni ! Grazie per aver partecipato al mio contest, ricetta inserita !! Ciao
RispondiEliminaciao ricetta inserita, ma come si chiama il blog???
RispondiEliminasembrano veramente buoni,ma a me non interesa tanto la ricetta!!!!! Sono una studentessa e devo trovere qualche cosa su questi kourabiedes...aiuto!!!!!!!
RispondiEliminauau!!! devono essere buonissimi!!! però a me no interessa la ricetta!! sono una studentessa e devo fare una ricerca ma non trovo niente...AIUTO !!!!!!
RispondiElimina