Pollo arrosto con patate e peperoni di Annamaria Romano

Non trascorre giorno che il mio pensiero non vada ad una dolcissima Signora padovana, Annamaria Romano, che ho conosciuto grazie a Coquinaria. Quando ci ha lasciato, nel mio sito preferito si è deciso di raccogliere le sue ricette, per poi farne un pdf da regalare ai suoi nipoti. Questo secondo piatto è suo, copio la sua ricetta tal quale. Solo le fotografie della realizzazione sono mie. Ho realizzato la ricetta con petto di pollo, ma la rifarò con pollo a pezzi!
Ieri sera avevo a cena la solita tribù e per secondo ho fatto questo pollo,che i miei figli hanno subito definito Pollo alla Megera...vedete voi se si può andare avanti così Però erano tutti sorridenti e forse li perdonerò Eccolo,comunque lo si voglia chiamare 1 pollo buono 1 bicchiere di vino bianco secco olio 1 cipolla tagliata a pezzi 1 spicchio di aglio 2 peperoni grigliati e tagliati a grossi pezzi 4 patate a spicchi o a tocchi parecchia paprika forte Ho tagliato a pezzi il pollo,fatto rosolare in olio,cipolla ed aglio,aggiunto il vino,fatto evaporare,quindi coperta la pentola e lasciato cuocere fino a metà cottura,poi aggiunte le patate e finito di cuocere.Alla fine aggiunti i peperoni e molta paprika,un'ultima rimescolata ed ecco,la megera ha servito i commensali
Ciao, Annamaria!

Commenti

  1. che bello il pensiero che avete avuto... molto dolce... e che bella ricetta, gustosa e completa! baci

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)