Le sfogliatine capresi di Luca Montersino

Quando ho visto qui le sfogliatine capresi di Montersino, mi sono detta" wow, sembrano alla mia portata!" e, alla prima occasione, ho deciso di realizzarle, utilizzando pomodorini d' eccezione:
conserva biologica pomodorino del piennolo del Vesuvio D.O.P. di Casa Barone Casa Barone.
Ecco la ricette delle sfogliatine così come le ho realizzate: un rotolo di pasta sfoglia Buitoni fresco, 1 scatola di conserva biologica pomodorino del piennolo del Vesuvio D.O.P. di Casa Barone, 10 g di sale, 75 g di olio extravergine, 40 g di amido di mais ( maizena), qualche foglia di basilico, dadi di Auricchio dolce. Ho condito con il sale, il basilico spezzettato, l'olio e l'amido di mais i pomodorini, non prima di aver foderato gli stampini da minimuffins con la pasta sfoglia ed averla riposta in frigorifero a riposare. Ho ripreso la pasta sfoglia, l' ho bucherellata e versato un cucchiaino di ripieno,
dopo di che ho infornato in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti.
Trascorso questo tempo, li ho velocemente sfornati, ho aggiunto alcuni dadini di provolone Auricchio dolce ed ho reinfornato per qualche minuto. Ho servito le sfogliatine fredde, squisite!!!!

Commenti

  1. Ciao ma che buone e belle!! Produzione industriale?? Immagino che se ne andranno come l'acqua!!Piacere di conoscerti, a presto da Agata

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)