Cornettini salati di sfoglia( con prodotti IN.AL.PI e Melandri Gaudenzio)

Grazie alla collaborazione con IN.AL.PI. e con Melandri Gaudenzio, qualche giorno fa mi sono divertita a produrre questi cornettini di sfoglia( comprata, di quelle che si trovano nel banco frigorifero dei supermercati).
Ho tagliato a pezzetti la Caciotta IN.AL.PI. e, dopo aver steso il tondo di sfoglia sull' utilissimo attrezzo Tupperware per la realizzazione di croissant,
ho disposto alla base di ogni cornettino qualche pezzetto di caciotta e qualche listarella di prosciutto cotto. Ho, poi, arrotolato e forgiato il cornetto.
Ho spennellato con tuorlo battuto ed ho decorato con semi di papavero biologici e semi di girasole decorticati biologici Melandri Gaudenzio.
Ho infornato a 210° per circa 18 minuti, e poi.. aperitivino pronto da gustare! :-)))

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)