Finta quiche mediterranea di E. Knam

Questa quiche l' ho preparata ad inizio settembre, ve la regalo perchè magari anche qualcuna di voi, come me, ha in congelatore le melanzane grigliate in estate.. :-) E' buonissima! La ricetta di Knam prevede che, prima di infornare, si inondi tutto con salsa royale.. io ho preferito alleggerirla, e non l' ho fatto.
Ho grigliato le melanzane e le ho messe da parte. Ho preparato un sugo di pomodoro con olio evo, aglio, un' alice sott' olio, olive, capperi, sale, pepe e molto basilico e, quando il sugo ha incominciato ad addensare, ho aggiunto le melanzane, un po' di Parmigiano grattugiato ed alcuni pezzetti di fior di latte. Ho versato tutto nella pasta briseé e cotto in forno per 20 minuti a 200°. Servita tiepida è buona, ma anche fredda è niente male!

Commenti

  1. oddio che bontà!!! questa la rifaccio!:D ti seguo!
    baci!

    RispondiElimina
  2. Divina direi;)mi hai messo una fame!!!

    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori, a presto ciao!!!

    RispondiElimina
  3. a metà mattinata una fettina me la farei volentieri... che languorino!

    RispondiElimina
  4. questa la devo fare ti rubo la ricetta unisciti al mio blog mi farebbe piacere ciaoooooooooo

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)