Peperoni farciti

Con gli ultimi peperoni dell' orto, e con un avanzo del pane alle noci preparato per il World Bread Day 011, ho realizzato questo piatto che ci è piaciuto parecchio. Potrebbe, fra l' altro, interessare anche perchè il ripieno è senza uova, quindi adatto a chi avesse intolleranza verso queste ultime. Ho arrostito i peperoni sulla piastra, li ho pelati e farciti con pane alle noci tritato, Parmigiano, Pecorino, olive, capperi, uvetta, pochissimo aglio e prezzemolo tritati, sale e pepe. Non ho avuto bisogno di aggiungere uova perchè il pane alle noci rimane piuttosto umido, ed il mio era stato impastato con la biga, quindi si è mantenuto morbido più a lungo. Ho posto i peperoni ripieni in forno a 200° fino a formazione della crosticina. NOTA : se preferiste un ripieno non vegetariano, potreste tritare, insieme agli altri ingredienti, anche un paio di alicette sotto sale, ben lavate.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)