Peperoni farciti
Con gli ultimi peperoni dell' orto, e con un avanzo del pane alle noci preparato per il World Bread Day 011, ho realizzato questo piatto che ci è piaciuto parecchio. Potrebbe, fra l' altro, interessare anche perchè il ripieno è senza uova, quindi adatto a chi avesse intolleranza verso queste ultime.
Ho arrostito i peperoni sulla piastra, li ho pelati e farciti con pane alle noci tritato, Parmigiano, Pecorino, olive, capperi, uvetta, pochissimo aglio e prezzemolo tritati, sale e pepe. Non ho avuto bisogno di aggiungere uova perchè il pane alle noci rimane piuttosto umido, ed il mio era stato impastato con la biga, quindi si è mantenuto morbido più a lungo.
Ho posto i peperoni ripieni in forno a 200° fino a formazione della crosticina.
NOTA : se preferiste un ripieno non vegetariano, potreste tritare, insieme agli altri ingredienti, anche un paio di alicette sotto sale, ben lavate.
Commenti
Posta un commento
Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!