Risotto con seppioline

Per realizzare questo, a mio avviso, ottimo risotto, sono partita dalla ricetta dei calamari piccanti di Bruna Cipriani, per cui in olio evo ho rosolato aglio, peperoncino, cipollotto. Ho aggiunto le seppioline a listelle, sfumato con vino bianco secco, aggiunto mezza bottiglia di passata di pomodoro, olive e capperi. Ho lasciato cuocere, unendo un po' di sedano. A parte, in pochissimo olio e poca acqua, ho stufato un pezzetto di cipollina tritata, ho aggiunto il riso, sfumato dopo due minuti con vino bianco secco ed ho unito, ad evaporazione, parte delle seppioline piccanti ed un paio di cucchiai di pesto di zucchine. Ho portato a cottura con brodo vegetale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)