Risotto con seppioline
Per realizzare questo, a mio avviso, ottimo risotto, sono partita dalla ricetta dei calamari piccanti di Bruna Cipriani, per cui in olio evo ho rosolato aglio, peperoncino, cipollotto. Ho aggiunto le seppioline a listelle, sfumato con vino bianco secco, aggiunto mezza bottiglia di passata di pomodoro, olive e capperi. Ho lasciato cuocere, unendo un po' di sedano. A parte, in pochissimo olio e poca acqua, ho stufato un pezzetto di cipollina tritata, ho aggiunto il riso, sfumato dopo due minuti con vino bianco secco ed ho unito, ad evaporazione, parte delle seppioline piccanti ed un paio di cucchiai di pesto di zucchine. Ho portato a cottura con brodo vegetale.
Commenti
Posta un commento
Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!