Polpette!

Non so voi, ma ho una passione sconsiderata per le polpette.. ne mangerei di ogni tipo, da quelle classiche a quelle di pesce, a quelle di verdure. Oggi vi regalo la ricetta delle polpette di casa mia che, di solito, sono parecchio gradite. Gli ingredienti sono semplici e pressoché tipici della mia zona: carne mista di maiale e manzo, uovo, mollica di pane ammollata nel latte, Pecorino grattugiato abbondante, sale, pepe, capperi ben dissalati( pochi), uvetta sultanina ammollata in acqua tiepida per almeno 30 minuti, pinoli, verdure avanzate( in questo caso, una falda di peperone arrosto e una carotina). Si amalgamano bene gli ingredienti, si scalda l' olio in una padella profonda e si friggono le polpette, forgiate più o meno della grandezza di una noce. Le polpette si possono servire tal quali, appena fritte,
oppure ripassate nel sugo di pomodoro fresco:

Commenti

  1. Grazie per questa versione delle polpette...è bello vedere come ognuno le faccia in modo diverso !!!
    buona giornata loredna

    RispondiElimina
  2. Io le faccio invece con le verdure lessate e mescolate alla carne!!!
    Buonissime anche le tue, al sugo poi...
    Vera

    RispondiElimina
  3. anche io adoro le polpette! pesce, verdure, carne, formaggi... sempre ottime!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)